Happy
to be here

Il blog di Girolibero

/ /

Idee regalo per amanti del trekking e escursionisti

Non sai cosa regalare agli amici appassionati di montagna e di trekking? Ecco qualche idea regalo per aiutarti a rendere felici gli amanti del trekking, e sorprenderli a Natale con qualcosa di utile e un pizzico di originalità.

Uomo con zaino e abbigliamento sportivo che cammina in montagna

Uno zaino 

Lo zaino è importantissimo per chi ama camminare in montagna: scegline uno medio (tra i 20 e i 30 litri) se la persona a cui lo regalerai è un’escursionista da weekend; se invece le sue vacanze sono solo “montagna + rifugio” puoi prenderne uno più grande (tra i 35 e i 50 litri per qualche giorno, sopra i 55 litri per chi viaggia per settimane), che possa contenere tutto il necessario per il viaggio. Controlla spallacci e schienale, che devono essere ben imbottiti, e scegline uno con tasche interne ed esterne.

Abbigliamento tecnico

Magliette termiche, pantaloni impermeabili con tasche e cerniere, magari trasformabili da lunghi a corti, calzettoni, giacche, cappelli, guanti tecnici invernali… Sicuramente troverai un regalo per tutti i budget. Noi, come sai, collaboriamo con Columbia Sportswear che veste i nostri accompagnatori: se vuoi puoi cercare il negozio più vicino a te.

Uomo che si versa caffè dal thermos

Macchinetta del caffè portatile

Se il destinatario del regalo ha già tutto, la macchinetta del caffè portatile potrebbe essere l’ideale per stupirlo. Ce ne sono di varie dimensioni, più o meno compatte: con alcune è possibile macinare i chicchi a mano, altre invece sono compatibili con capsule e cialde.

Donna che tiene in mano una tazza da campeggio

Tazza smaltata 

Una bella tazza in metallo, da appendere allo zaino, magari smaltata, colorata o con frasi da “avventurieri” e simpatiche. Abbinata a un moschettone sarà già pronta a partire per la prossima camminata.

Articoli di un kit di sopravvivenza

Mini kit di sopravvivenza

Puoi scegliere una bustina impermeabile e inserire un coltellino, bussola, moschettoni, una tavoletta di cioccolato… Creerai così un mini kit con gli indispensabili da avere sempre nello zaino quando si va in montagna.

Uomo che versa acqua da un thermos

Thermos

Di design, compatto, colorato… Anche qui hai l’imbarazzo della scelta di modelli e budget. Oppure, puoi anche pensare di regalare il kit con tubicino, per bere comodamente senza aprire ogni volta lo zaino.

Due ciaspole sulla neve

Bastoncini telescopici, ciaspole o ramponi

I bastoncini telescopici sono sempre utili a chi cammina in montagna. Per l’inverno un’ottima idea regalo sono anche le ciaspole, oppure i ramponi a seconda dell’abilità dei tuoi amici.

Set da picnic con due ciotole, posate e due bicchieri

Set da picnic

Posate pieghevoli, piatti in silicone estraibili, piccole lampade a pannello solare, un fornellino… Sono tutti oggetti molto utili, anche per chi fa escursioni brevi.

Quattro escursionisti in pose divertenti e montagne sullo sfondo

Un viaggio

Puoi anche regalare un viaggio trekking, scegliendo tu la destinazione o lasciando ai tuoi amici la scelta regalando un buono. Tra i nostri itinerari trekking puoi trovare tante proposte per tutto l’anno e tutti i dislivelli, contatta pure il nostro ufficio booking per consigli e buoni regalo.


Torna su