Happy
to be here

Il blog di Girolibero

/ /

La borraccia perfetta per un viaggio in bici è la tua

Potremmo parlarti di design o leggerezza, di materiali speciali o isolamento termico. Ma la verità è che in un viaggio in bici organizzato la borraccia migliore è sempre la tua, quella che ti porti da casa. Perché resta la scelta più sostenibile di tutte, un’alternativa ideale alla plastica monouso e alla produzione di altra plastica. La puoi usare infinite volte e, se l’hai scelta, probabilmente è quella con cui ti trovi meglio a bere. Per questo, per il prossimo viaggio in bici organizzato, siamo convinti che la tua borraccia resti la scelta migliore. Non hai una borraccia? In quel caso, ci pensiamo noi!

Non hai una borraccia? Te ne diamo una noi, è leggera e non gocciola

Per esperienza sappiamo che tanti dei nostri viaggiatori si dimenticano la borraccia a casa! In questo caso abbiamo una soluzione: in tutti i viaggi in bici Original Girolibero, ti mettiamo sempre a disposizione una bottiglia, così da evitare l’acquisto di decine di bottigliette di plastica al bar! Le borracce che forniamo sono leggere, che in un viaggio in bici non guasta, e hanno un tappo saldo che non gocciola, ideale per chi preferisce tenere la borraccia in borsa e avere l’acqua più fresca. Un’opzione valida per i nostri viaggi, dove c’è tutto il tempo per fermarsi a bere, fare due chiacchiere e godere del paesaggio: non siamo sportivi in gara. Ma se per abitudine o comodità vuoi tenerla nel portaborraccia, la nostra borraccia ha una dimensione ideale!

100% plastica riciclata e 100% riciclabile

Per la nostra borraccia abbiamo scelto la plastica PET 1 che è quella normalmente utilizzata da tutte le bottiglie in plastica e che ha il gran pregio di non avere nessun sapore. Tra i vari tipi di plastica PET (sono numerati fino a sette) la numero uno è la più riciclabile di tutte.

Qualche idea per riciclarla

Dopo tanti giorni di vacanza passati insieme, non te la senti proprio di buttare la tua borraccia? Puoi sempre scegliere di riutilizzarla. Qualche idea? Puoi trasformarla in un contenitore per i tuoi detersivi o utilizzarla in cucina come porta olio o porta riso, o per chi ha il pollice verde può diventare un vaso porta fiori!

Italia - Abruzzo Bici

E alla fine di tutto, dove si butta?

Buttala direttamente nella plastica! La nostra borraccia è fatta di un materiale che è destinato a un riciclo continuo e che, durante il processo di trasformazione, non perde le sue caratteristiche fisiche e chimiche.


Torna su