Happy
to be here

Il blog di Girolibero

/ /

Cartoline di viaggio 2.0

Siete mai entrati in un negozio di carte giapponesi? Se doveste un giorno recarvi in terra nipponica, non dimenticate che questo deve essere un must della vostra vacanza.

Perché?

Perché è come entrare in un mondo immaginario, come ritornare bambini e sentirsi spaesati fra colori e forme di tutti i tipi. L’artigianato giapponese legato al mondo della carta e dell’origami continua a sfornare raffinatezze di ogni tipo, e tutto sommato a prezzi abbastanza contenuti.

Le cartoline: vecchie abitudini in chiave moderna

Preserve Your Travel Card
Preserve Your Travel Card

L’ultima trovata è quella dell’illustratrice e designer giapponese Haruka Shinji che ha ben pensato di rivisitare le ormai -diciamolo- un po’ obsolete cartoline di viaggio.

Qual è la novità? Un’originale e deliziosa “finestrella” in cui possiamo inserire un nostro personalissimo ricordo della terra che stiamo visitando: una foglia, una piuma, un petalo, un pezzetto di giornale… Insomma un tocco di romanticismo d’altri tempi,  senza rinunciare alla cara vecchia carta.

Idea semplicissima, effetto wow assicurato.

Dove trovarla?

Non serve andare a Tokyo, niente paura (però fatelo lo stesso, non ve ne pentirete!). Potrete comprarla sul sito di Spoon e Tamago, ma attenzione… pare che queste cartoline vadano a ruba!!


Torna su