
/ Girolibero / da scoprire viaggiare a piedi viaggiare in bici
Concorso Girolibero 2024, ecco la vincitrice!
Come ogni anno, scegliere chi vince il nostro concorso è cosa dura. Ci sono arrivati tantissimi scatti (grazie grazie!), li abbiamo guardati e riguardati, abbiamo riso parecchio, abbiamo selezionato i preferiti, ne abbiamo ripescato qualcuno, e poi ci siamo confrontati ancora. E, finalmente, abbiamo scelto! Non siamo andati a caccia di fotografi da copertina o di grandi videomaker, ma di chi ha mostrato il lato più vero e spontaneo delle vacanze. Quelli che hanno messo al centro il vero protagonista di un viaggio: le persone. E adesso, ecco la vincitrice e alcune menzioni d’onore!
La vincitrice: Annalisa e il trekking in solitaria
Stai camminando tra le malghe e i laghi dell’Alto Adige, un trekking che ti fa scoppiare il cuore di gioia e vuoi fare una foto che immortali il momento… ma sei da sola! Come fai? Annalisa ha risolto facendosi un autoscatto con il cellulare a terra e lo scarpone in primo piano! Una foto facile e leggera, in perfetto stile Girolibero… brava Annalisa!
Non hanno vinto, ma ci sono piaciute tanto!
In un concorso il vincitore è sempre e solo uno. Ma ci sono delle foto che se la sono giocata a testa alta fino all’ultimo, tanto da meritarsi un elogio pubblico. Eccole!

I nostri sono facili e leggeri, ve lo diciamo da sempre, ora ci credete vero? Basta guardare Antonia che prende il volo nel suo trekking indipendente in Bretagna!

Nel nostro manifesto (punto 7!) diciamo sì al colore giallo, ma neanche il magenta è male. Questa coloratissima foto scattata durante un trekking tra Paros e Santorini non è passata inosservata!

Essere o non essere? L’Islanda risveglia domande primordiali, e lo sa bene Mirko Vitalini qui in un momento di grandi interrogativi durante il suo trekking indipendente.

Tanti sorrisi, tanti occhiali e tanti capelli al vento… ma una sola giacca arancione che ci ha colpito subito! Questa foto per noi è vincitrice assoluta del premio spensieratezza!

Bello pedalare ma i nostri ciclisti sono anche degli adorabili pigroni e davanti a una gigantesca panchina scatta il momento foto! Premio spirito Girolibero al 100%!
Le Dune du Pilat risvegliano il bambino che è in noi: grazie ad Alessandra che ce lo ricorda con questo video! Chissà dove rotolerà con le sue amiche nel prossimo viaggio!
Vuoi partecipare alla prossima edizione?
Ecco come fare! Visita il sito di Girolibero per leggere il regolamento in dettaglio e farti ispirare dai vincitori delle precedenti edizioni. Dai che aspettiamo le tue foto e i tuoi video!
Consigli di viaggio Le Isole Cicladi in estate Tours in gruppo girolibero.it Isole Azzorre Multiattività in gruppo girolibero.it Azzorre, São Miguel e Pico Trekking in gruppo girolibero.it Tesori della Bretagna Bici in gruppo girolibero.it Azzorre, l’isola di São Miguel Trekking indipendente girolibero.it Bretagna Bici indipendente girolibero.it La Vélodyssée Bici indipendente girolibero.it Bretagna Trekking indipendente girolibero.it Azzorre, l’isola di São Miguel Multiattività indipendente girolibero.it Bretagna, la via dei fari Bici indipendente girolibero.it Islanda, il Golden Circle Tours in gruppo girolibero.it Bretagna, la Costa del Granito Rosa Trekking indipendente girolibero.it Bretagna sentiero dei doganieri Trekking indipendente girolibero.it