
Le nostre eSim preferite quando viaggiamo all’estero
Sono tanti i motivi per cui è importante avere una connessione stabile e veloce quando viaggiamo. Mappe digitali, app per camminare o per pedalare, traduzioni on line in tempo reale, ricerche di luoghi insoliti da visitare o dove mangiare. Ma anche semplicemente un messaggio o una telefonata a casa quando siamo lontani. Noi siamo tutti dei grandi viaggiatori e abbiamo testato diversi servizi di connessione in giro per il mondo. Ecco quindi le nostre eSim preferite quando viaggiamo e perché.
Airalo
Perché ci piace: Airalo è probabilmente la eSim più conosciuta, noi l’abbiamo testata durante un viaggio in Perù e possiamo confermare che è molto valida. È una soluzione facile da installare, sicura e con un ottimo servizio di assistenza 7 giorni su 7, 24h su 24. Tra gli aspetti positivi c’è anche la possibilità di poter configurare la sim prima di partire, garantendo quindi connettività fin dal primo minuto del viaggio, e di navigare in oltre 200 paesi personalizzando la scelta dei pacchetti. Utile, infine, il fatto che tenga traccia dei dati utilizzati.
In una parola: sicura.
Maya Mobile
Perché ci piace: quello che ci ha colpito di più di Maya Mobile è come tutto sia spiegato in modo chiaro e facile, fin da subito. La scelta del piano, l’installazione, l’assistenza… tutto funziona alla perfezione. Anche in questo caso c’è la possibilità di personalizzare i pacchetti di navigazione, utile la funzione hotspot e ottima la velocità della connessione.
In una parola: facile.

Nomad
Perché ci piace: un eSim diffusa in molti paesi nel mondo, con costi competitivi e buona connessione. Sono questi per noi i punti di forza di Nomad, eSim che abbiamo utilizzato in Turchia e in Canada. Tra le diverse funzioni, ci è stato particolarmente utile sapere esattamente quanti dati stavamo consumando e come regolarci di conseguenza con la navigazione, senza rischiare di rimanere senza connessione e valutando anche un cambio del piano tariffario.
In una parola: funzionale.
Holafly
Perché ci piace: abbiamo utilizzato la eSim Holafly in viaggio tra Vietnam e Cambogia, apprezzando particolarmente la possibilità di tenere la stessa carta per tutta l’Asia. Un’ottima soluzione quindi se si sceglie di visitare più stati nello stesso viaggio. Anche il prezzo è vantaggioso. Attenzione solo alle chiamate su rete: questa e-sim si basa solo sul traffico dati, quindi via libera solo alle chiamate con WhatsApp, Skype o simili.
In una parola: versatile.
Phone box
Perché ci piace: è una buona soluzione per chi viaggia in Canada e negli Usa, anche per esperienze a lungo termine. La eSim di Phone Box è facile da installare e permette una navigazione sicura, oltre ad avere un ottimo centro di assistenza. Per noi un’ottima esperienza!
In una parola: seria.